La professoressa Camilla Stola, docente di Storia e Filosofia al liceo “Archita” di Taranto, inaugurerà domenica 11 maggio, alle 18.45, il comitato elettorale in Largo San Nicola, adiacente piazza Fontana, nella città vecchia. Con il candidato sindaco Piero Bitetti, saranno presenti altri esponenti regionali, provinciali e cittadini.
Camilla Stola è candidata al consiglio comunale nella lista “Unire Taranto”.
“Una lista civica, io non ho tessere di partito”, afferma la professoressa Stola. “Mi candido per un dovere civico, per contribuire, come tutti dovrebbero fare, alla rinascita di Taranto. Avendo come bussola il decoro urbano, la sicurezza, la cultura, una economia ecosostenibile e una concreta politica volta a dare ai giovani strumenti e occasioni per le loro affermazioni, senza cercarle altrove”.
“Decoro urbano, sicurezza e cultura saranno le leve dello sviluppo di Taranto. Della riscoperta degli antichi mestieri, della portualità e del mare come risorsa primaria. Il tutto accompagnato da una concreta attuazione delle bonifiche”.
Tante le sfide da vincere, tante le occasioni per ripartire: dai Giochi del Mediterraneo ai fondi del Pnrr e così via. E tante le problematiche ancora sul tappeto da risolvere al più presto: da Palazzo degli Uffici, che diventerà motore del rilancio del Borgo, alla questione dei parcheggi. Ma niente promesse: solo fatti concreti!”.
Il nostro impegno parte dal “cuore” della Città. Ritroviamoci come comunità che vuole e può autodeterminarsi attraverso la forza delle idee e la volontà di agire. La politica è speranza in azione, non promessa in vendita”.