I Giochi del Mediterraneo, in programma per il 2026, rischiano di aggravare ulteriormente il già complesso problema della carenza di organico, più volte da noi segnalato. La Questura, i Commissariati distaccati e tutte le specialità della Polizia non possono più attendere.
In questi anni, i servizi di sicurezza sono stati garantiti esclusivamente grazie al senso di responsabilità e allo spirito di servizio che da sempre contraddistinguono ogni singolo operatore di polizia. Tuttavia, cresce la preoccupazione: non possiamo permettere che questi continui sacrifici ricadano sul benessere psicofisico del personale, costretto a turni sempre più pesanti, in particolare presso la Polizia Ferroviaria e il XV Reparto Mobile di Taranto.
Quest’ultimo ufficio , tra l’altro, ha già subito una significativa riduzione di organico a causa del passaggio di molti agenti al ruolo superiore, con conseguente trasferimento in altre sedi.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Alla luce dei prossimi trasferimenti, chiediamo un intervento deciso e autorevole da parte della classe politica, sia locale che nazionale.
Non si può più rimandare: è necessario un immediato incremento di uomini e donne della Polizia di Stato, sempre al servizio dei cittadini.
Taranto ha bisogno e merita risposte concrete, oggi più che mai!
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.