“Il caro energia, con l’aumento del 55% della bolletta dell’elettricità e del 42% per il gas, rappresenta una vera stangata per le famiglie oltreché per le imprese, già in ginocchio a causa della pandemia. Si tratta di un’emergenza nell’emergenza che rischia di mettere in seria difficoltà i cittadini e, allo stesso tempo, bloccare le imprese e la produzione”. Lo dichiara il consigliere regionale Giacomo Conserva, vicepresidente della VI commissione Lavoro della Regione Puglia.
“In questa situazione – continua Conserva – c’è il grave pericolo di frenare in maniera preoccupante quella ripresa sociale ed economica di cui il Paese ha bisogno e che, seppur in maniera graduale, appariva già ben avviata. L’aumento incontrollato dei prezzi dell’energia provocherà, infatti, un impatto economico negativo sulla ripresa. A questo si aggiunge il vertiginoso aumento dei costi fissi di produzione e di gestione per le aziende, in alcuni casi triplicati”.
“Gli aiuti messi in campo dal Governo centrale, purtroppo, non sono sufficienti a rallentare questa ondata di rincari. Ecco perché è necessario intervenire con immediatezza attraverso misure economiche al fine di contenere gli aumenti e sostenere famiglie e imprese del nostro territorio. La Giunta regionale, quindi, deve fare la sua parte, mostrando vicinanza concreta alle aziende per evitare chiusure temporanee e ripercussioni incurabili sul sistema economico pugliese” ha concluso il consigliere regionale Giacomo Conserva.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.