È stata ufficialmente riaperta al traffico la Strada Provinciale Montemesola-Grottaglie. A comunicarlo è Vito Punzi, ex sindaco di Montemesola, che ha annunciato anche la revoca di tutte le ordinanze legate ai lavori di riqualificazione del tratto.
«Da oggi tutte le ordinanze sono revocate. I tempi di consegna sono stati rispettati», ha dichiarato Punzi, evidenziando come la riuscita dell’intervento sia frutto della «professionalità, dell’impegno e della serietà» di tutte le parti coinvolte.
Durante la fase di cantiere, è stata prestata particolare attenzione alla gestione della viabilità. «Abbiamo cercato di minimizzare i disagi che ovviamente sarebbero conseguiti all’apertura del cantiere», ha affermato l’ex primo cittadino. «Nonostante le sterili e tendenziose polemiche alzate da certa parte di politicanti, abbiamo riscontrato la comprensione di tutti gli automobilisti, che in attesa di una strada più sicura hanno apprezzato le soluzioni alternative indicate dal Comune, oltre a quelle già previste dalla Provincia».
In merito all’impiego delle risorse pubbliche, Punzi ha voluto precisare: «Spesso si sottolinea l’utilizzo irresponsabile dei fondi pubblici. Questo non è il caso». Ha inoltre espresso un sentito ringraziamento a tutti gli attori istituzionali e operativi coinvolti: «Da uomo delle istituzioni sento il dovere di ringraziare ancora una volta l’ente Provincia, la ditta esecutrice e tutti coloro che hanno lavorato al progetto sin dall’individuazione dei fondi».
Guardando al futuro, l’ex sindaco ha auspicato ulteriori interventi infrastrutturali sull’intero tratto stradale: «Ora auspichiamo, non appena si insedia il nuovo Presidente della Provincia, il rifacimento di tutto il tratto Montemesola-Grottaglie, come da me più volte proposto durante il mio mandato come consigliere provinciale».
Punzi ha infine ribadito la coerenza tra impegni e azioni: «Le cose che diciamo, noi le facciamo, non le inventiamo».