La Polizia di Stato ha arrestato una donna di 40 anni perchéritenuta presunta responsabile del reato di rapina impropria.
Il personale della Squadra Volante è intervenuto nei pressi di un grande magazzino sito al Quartiere Tamburi gestito da cittadini cinesi dove era stata segnalata una lite tra una cliente ed i dipendenti di quell’esercizio commerciale.
I poliziotti hanno rilevato dal racconto dei presenti che una donna a loro conosciuta per i suoi piccoli precedenti penali dopo essere stata scoperta con alcuni cosmetici prelevati furtivamente dagli scaffali, avrebbe aggredito la titolare del negozio, una donna di nazionalità cinese.
La presunta ladra, residente a Surbo e domiciliata a Sava, uscita dalla barriera delle casse, allarichiesta dei dipendenti del grande magazzino di mostrare il contenuto custodito nella sua borsa, li avrebbe prima insultati per poi passare alle vie di fatto aggredendo violentemente la titolare fino tirarle i capelli.
Anche dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio pubblico, i poliziotti hanno accertato che la donna ha prelevato la merce per circa 25 euro per nasconderla nella sua borsa, recuperando oltre ai cosmetici rubati anche un flacone di metadone da 100ml. con l’etichetta strappata.
Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria, lapresunta ladra è stata arrestata e posta ai domiciliari.
La donna è stata anche denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.