La Polizia di Stato ha arrestato un tarantino di 44 anni, con precedenti penali specifici in materia di droga, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Falchi della Squadra Mobile, durante lo svolgimento di servizi volti alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, a seguito di un’attenta attività info-investigativa, hanno maturato sospetti sul 44enne, ritenendo che lo stesso avesse avviato una fiorente attività di vendita illegale di droga nei pressi di un circolo ricreativo sito in Città Vecchia.
Nel corso dei servizi di appostamento e monitoraggio della zona, è stato rilevato un notevole via vai di persone, soprattutto nelle ore serali, le quali, dopo aver preso contatti con l’uomo, attendevano all’interno o all’esterno del circolo per qualche minuto e dopo un breve scambio, si allontanavano velocemente dal luogo.
L’uomo, dal canto suo, al termine delle presunte trattative, era solito allontanarsi dal circolo e dirigersi in un cortile poco distante, dove presumibilmente si approvvigionava dello stupefacente.
Il controllo, all’interno del circolo, ha dato esito negativo, mentre con la perquisizione personale estesa al luogo ove lui si recava, gli investigatori hanno rinvenuto 10 euro nella tasca destra, presumibilmente provento dell’attività illegale e 46 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 16 grammi.
Il materiale è stato posto sotto sequestro e, dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 44enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Taranto.
Per l’indagato vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.