Grande partecipazione e clima di entusiasmo in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Francesco Tacente, in via Giovinazzi 9 (angolo corso Umberto). Presenti tantissimi cittadini, sostenitori e membri della larga coalizione di cui fanno parte sette liste.
“Questo comitato sarà la casa delle idee, dei sogni, delle proposte e dell’ascolto. È da qui che vogliamo costruire una Taranto diversa, più giusta, più moderna, più vicina alle persone”, ha dichiarato Tacente durante il suo intervento. “Di fronte a noi – ha aggiunto – c’è Palazzo degli Uffici. Quando diventerò sindaco ci attiveremo affinchè da emblema di rassegnazione diventi icona di rinascita e di speranza per Taranto”.
La coalizione che sostiene il candidato sindaco nasce da un’ispirazione civica e moderata forte, fatta di volti nuovi e figure con esperienze consolidate in vari settori. “Siamo uniti da valori comuni, non da interessi. La nostra forza è la compattezza e la competenza: non promettiamo miracoli, ma un metodo concreto e collegiale per aiutare Taranto a ritrovare la sua vocazione e a proiettarsi nel futuro con una visione chiara di città”, ha precisato.
“Il nostro – ha chiarito Tacente – sarà un programma partecipato e aperto, perché Taranto ha bisogno di tornare a sentire che ogni voce conta”.
Il comitato sarà operativo anche per momenti di confronto e raccolta di proposte. “La vostra partecipazione, oltre – ha sottolineato – a inorgoglirmi, mi emoziona tanto. Forse, abbiamo sbagliato location, avremmo dovuto prendere una piazza o un teatro perchè siete tantissimi. Abbiamo l’energia giusta per questa sfida. Taranto merita un governo all’altezza delle sue potenzialità”, ha concluso Francesco Tacente tra strette di mano, foto e abbracci.