Continua l’attività di controllo della Polizia di Stato nei confronti dei circoli privati.
Sotto la lente d’ingrandimento è finito un club privato sito nella centralissima via Mazzini.
Una decina i controlli effettuati nell’arco di un anno che hanno evidenziato la costante presenza sia all’interno dei locali che all’esterno di persone gravate da numerosissimi pregiudizi, in particolare in materia di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, di reati contro la persona e contro il patrimonio.
Inoltre nell’ultimo controllo svolto dal personale della Divisione Polizia Amministrativa avvenuto lo scorso mese di marzo, è stata rilevata la presenza all’interno del circolo di sei apparecchi da intrattenimento non collegati in rete ed installati senza alcuna autorizzazione.
Pertanto alla luce di quanto accertato nel tempo il Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia, ritendo che simili situazioni protratte nel tempo possano causare un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica degenerando in fenomeni criminosi o allarmanti per la collettività, ha disposto la sospensione dell’attività per un periodo di 15 giorni.
Provvedimento che i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa hanno notificato al presidente pro tempore del circolo ricreativo.