Si terrà domani venerdì 28 giugno alle 17.30 presso la sala consiliare di Palazzo di Città a Taranto una iniziativa pubblica del PD sul tema: “ZES jonica Taranto – Basilicata: una occasione di sviluppo per il Sud”.
L’incontro sarà introdotto da Giampiero Mancarelli, Segretario provinciale del PD e coordinato dall’on. Ludovico Vico, Presidente dell’Assemblea provinciale.
All’iniziativa interverranno l’Assessore regionale della Puglia Mino Borraccino, l’Assessore regionale della Basilicata Francesco Cupparo e il Segretario generale dell’Autorità Portuale dello Jonio Lino Di Blasio.
Inoltre, è prevista la presenza, tra gli altri, dei Segretari generali di CGIL, CISL e UIL e del Presidente di Confindustria Taranto.
Sul questa iniziativa Mancarelli ha dichiarato: “Le ZES, zone economiche speciali, rappresentano una grande opportunità di sviluppo. Introdotte dal Ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, si pongono l’obiettivo di creare e facilitare lavoro ed in questo ambito non possiamo che valutare positivamente che tutto l’iter burocratico di attivazione si sia concluso e che oggi c’è la necessità di fare massa critica affinché le nostre aziende possano utilizzare questa opportunità. Non possiamo che ritenerci soddisfatti, poi, delle dichiarazioni della novella Ministra del Mezzogiorno che si attribuisce, insieme ai 5 stelle, meriti non suoi su questa vicenda, sottacendo tutta la campagna denigratoria costruita nei mesi precedenti la passata campagna elettorale”.