Proseguono le attività di sensibilizzazione, dell’assessorato all’ambiente del Comune di Grottaglie, per l’incremento della percentuale della raccolta differenziata. L’amministrazione comunale, infatti, fino al 30 novembre, sarà impegnata nel raggiungimento del +13% di raccolta differenza per scongiurare il pericolo di pagare in misura integrale l’ecotassa.
Con la collaborazione dell’assessore all’istruzione, Elisabetta Dubla e del presidente della quarta commissione consiliare, Giovanni Marinelli in questa fase saranno “chiamati alla raccolta” gli alunni degli Istituti Comprensivi cittadini. La Scuola, infatti, rappresenta il luogo, dove si formano le generazioni future, dove si apprendono le regola della convivenza e le buone pratiche del vivere ed essere cittadino civile.
Fino al 30 novembre i nostri piccoli cittadini saranno chiamati a disfarsi di vecchi libri scolastici, giornali, riviste, organizzando il centro di raccolta all’interno della propria classe.
Alla classe che avrà fornito il contributo più incisivo l’amministrazione comunale darà la possibilità di effettuare una visita didattica in una delle Riserve Naturali Regionali.
Con questa attività di sensibilizzazione ma soprattutto di concreta collaborazione intendiamo principalmente contribuire a diffondere tra i cittadini, in particolare tra i nostri bambini e ragazzi, stili di vita ispirati al rispetto dell’ambiente, al rendersi responsabile ed a essere cittadini consapevoli.
Mariagrazia Chianura – Assessore all’ambiente