La Spartan Race, la spettacolare corsa ad ostacoli nata nel 2009 negli Stati Uniti, fa tappa a Taranto il 20 ottobre 2018, non a caso, poiché proprio la sua storia, quella più antica, ci riporta allo spartano Falanto.
L’Istituto Liside da anni esprime la propria sensibilità nei confronti del recupero identitario delle nostre origini, attraverso progetti finalizzati alla riscoperta e alla valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico della città di Taranto.
In questa occasione, il nostro Istituto partecipa come ospite nello stand del Comune di Taranto, che ringraziamo per la disponibilità mostrata.
L’apporto della nostra scuola riguarda la promozione di luoghi poco noti della città, siti studiati e fotografati dai nostri studenti durante le attività progettuali e di Alternanza Scuola – Lavoro. La Taranto nascosta vista attraverso gli occhi delle nuove generazioni, la bellezza accompagnata al desiderio di mostrare le reali potenzialità offerte dalla “città dei due mari”, unico luogo al mondo che può vantare la fondazione spartana.
Saranno esposti, quindi, i lavori fotografici e grafici degli studenti degli indirizzi “Grafica e Comunicazione” e “Industria grafica” e il materiale prodotto dagli studenti dell’indirizzo“Servizi Socio Sanitari” .
In tale occasione, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, saremo a disposizione per fornire indicazioni sui percorsi formativi e sugli indirizzi propri dell’Istituto, agli studenti delle classi terze medie (studenti che nell’anno scolastico in corso termineranno la scuola secondaria di primo grado).