Nei giorni scorsi, su indicazione della Sala Operativa, la Volante del Commissariato di Martina Franca è intervenuta presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio, per la presenza di un paziente che stava creando turbative.
L’uomo, identificato per un cittadino colombiano del 1979 e residente a Martina Franca, ha esibito al personale unicamente la fotocopia del proprio passaporto ordinario rilasciato dalle Autorità colombiane, dichiarando di aver lasciato il passaporto originale presso la sua abitazione in Roma e di non aver al seguito nessun’altro documento.
Dagli accertamenti in banca dati, pur non avendo a suo carico precedenti di polizia, è emerso che il giovane non era titolare di permesso di soggiorno per stranieri.
Si è reso quindi necessario, ai fini dell’esatta identificazione, sottoporre il giovane colombiano ai rilievi foto-dattiloscopici, dai quali è emerso che lo stesso, nel mese di marzo 2018, aveva fatto richiesta di protezione internazionale.
All’esito degli accertamenti, il giovane colombiano è stato denunciato per violazione dell’obbligo di esibire un documento attestante la regolare presenza sul territorio nazionale.