Arriva a Taranto il primo progetto di realtà aumentata, la soluzione tecnologica di guida interattiva interamente dedicata al patrimonio artistico e culturale della città.
La tecnologia permette, attraverso l’utilizzo di un app, di interagire con le immagini stampate sulla cartografia della città, mostrando i monumenti in 3D, video delle aziende partner e collegamenti al portale che fa da contenitore di informazioni turistiche, audioguide in 7 lingue e foto 360 dei monumenti.
Giovedì 12 luglio, alle ore 11.30, nella Sala Specchi di Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto e della prima cartografia realizzata a Taranto in realtà aumentata.
Il progetto è stato patrocinato dal Comune di Taranto che ha subito colto la portata innovativa e l’evoluzione nell’ambito dell’esperienza turistica ed è sponsorizzato interamente dalle oltre 100 aziende del territorio.
Interverranno l’ assessore al Marketing territoriale,Valentina Tilgher, Angelo Marzullo ed Emanuele Lecci -soci fondatori dell’azienda e Leandra Attanasio-direttore operativo del progetto.