I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Manduria hanno arrestato, in flagranza del reato di tentato furto aggravato di autovettura in concorso, due fratelli: D.M. e D.P. , rispettivamente, di 36 e di 29 anni, entrambi di Manduria, pluri pregiudicati, per delitti contro il patrimonio.
I militari, impegnati in un ordinario servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, transitando a bordo di auto di servizio in via Dalmazia del comune di Manduria, sorprendevano i due germani nel frangente in cui, all’interno di un’autovettura Fiat Uno, poi risultata oggetto di furto, di cui avevano forzato la portiera lato guida, si erano nascosti alla vista di un’altra pattuglia dell’Arma passata da lì pochi istanti prima.
I due malfattori, una volta scoperti, si davano alla fuga, ma venivano raggiunti e fermati dal personale operante nelle vie limitrofe.
Gli arnesi da scasso, nello specifico: una chiave da meccanico, un cacciavite ed una tenaglia, venivano recuperati e sottoposti a sequestro dai militari che, dopo aver ricevuto la denuncia di tentato furto aggravato da parte del proprietario del veicolo, espletate le formalità di rito, hanno tratto in arresto gli autori di reato che venivano condotti presso la Casa Circondariale di Taranto, così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, dott. Mariano BUCCOLIERO.