Doveva trovarsi nella propria abitazione perché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ma è stato individuato dai Carabinieri mentre si aggirava nel centro cittadino. Per un 44enne tarantino la mattinata del 1° giugno si è conclusa con l’arresto e il trasferimento in carcere.
L’uomo è stato intercettato nel corso di un servizio di controllo del territorio effettuato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto. Accortosi della presenza della pattuglia, avrebbe tentato di evitare il controllo allontanandosi rapidamente.
Ne è scaturito un inseguimento che ha attirato l’attenzione di numerosi passanti. Il 44enne avrebbe cercato più volte di sottrarsi alla cattura, dirigendosi verso alcuni edifici del centro abitato e sfruttando ogni possibile via di fuga.
La situazione si è protratta per diversi minuti, fino a quando ulteriori equipaggi dell’Arma hanno raggiunto la zona consentendo di chiudere il cerchio attorno al fuggitivo.
Una volta raggiunto, l’uomo avrebbe opposto una forte resistenza nel tentativo di evitare il fermo, dando vita a momenti particolarmente concitati prima di essere definitivamente immobilizzato dai militari.
Gli accertamenti eseguiti successivamente avrebbero inoltre consentito di verificare che il veicolo utilizzato dal 44enne risultava essere stato rubato nei giorni precedenti nel capoluogo jonico.
Condotto negli uffici dell’Arma per le formalità di rito, è stato arrestato con diverse contestazioni, tra cui evasione, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Al termine degli adempimenti previsti dall’autorità giudiziaria, per il 44enne si sono aperte le porte della Casa circondariale di Taranto, dove è stato accompagnato in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










