A un anno dall’insediamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Piero Bitetti, arriva una dura valutazione da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Giampaolo Vietri, che parla di una città in difficoltà e di promesse rimaste senza risposte concrete.
Secondo l’esponente dell’opposizione, il bilancio dei primi dodici mesi di governo sarebbe fortemente negativo e smentirebbe le aspettative alimentate durante la campagna elettorale.
“Dopo un anno dall’insediamento del sindaco Bitetti, infatti, la città è addirittura peggiorata. Nonostante il sindaco abbia fatto una campagna elettorale di proclami, ad esempio il piano straordinario del decoro e della sicurezza nei primi cento giorni, dopo dodici mesi che egli e la sua giunta sono a palazzo di città i risultati sono pari allo zero”.
Vietri contesta anche la narrazione di una presunta discontinuità rispetto alle precedenti amministrazioni comunali.
“Bitetti non può in alcun modo rappresentare la discontinuità con le precedenti amministrazioni in quanto ne ha approvato tutti gli atti di programmazione; non solo ha votato, ma quegli atti li ha anche accompagnati e controllati nel ruolo che rivestiva di Presidente del Consiglio comunale”.
Nel mirino del capogruppo di Fratelli d’Italia finiscono poi alcune delle principali criticità cittadine, dalla gestione ambientale al decoro urbano.
“Su Kyma Ambiente ex AMIU non si sa che fare, la città è gravata da rifiuti e degrado, aumentano le segnalazioni di topi, di erbacce incolte ovunque, di buche e strade dissestate a fronte di tasse al massimo”.
Secondo Vietri, alle difficoltà amministrative si aggiungerebbero anche problemi politici interni alla coalizione di maggioranza.
“A tutto questo si aggiunge un ulteriore elemento di preoccupazione: le evidenti difficoltà interne alla maggioranza in consiglio comunale. Problemi che lo stesso sindaco ha ammesso intervenendo in Consiglio comunale. Una frammentazione politica che inevitabilmente indebolisce l’azione amministrativa, rallenta la progettualità e rende ancora più difficile costruire una programmazione seria e stabile per il futuro della città”.
Da qui il giudizio conclusivo sull’operato dell’amministrazione.
“Per questo il nostro giudizio, a un anno dall’insediamento, è fortemente negativo. Non solo nulla è cambiato, ma la città fa addirittura passi indietro! Bitetti, a solo un anno dalle elezioni, dimostra già di non essere all’altezza del mandato ricevuto”.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










