La UIL FP Taranto, attraverso il segretario generale Giovanni Maldarizzi e il dirigente sindacale Vincenzo Palmieri, rivolge un appello al presidente della Regione Puglia Antonio Decaro per lo sblocco urgente delle assunzioni nella Sanitaservice ASL Taranto, con particolare riferimento al servizio di emergenza-urgenza 118.
“La situazione attuale non è più sostenibile”, denunciano congiuntamente Maldarizzi e Palmieri.
“Attualmente gli operatori sono costretti a lavorare in condizioni di forte pressione e sottoposti a carichi di lavoro sempre più gravosi a fronte di una richiesta assistenziale del territorio che continua ad aumentare in maniera esponenziale”.
“Diventa indispensabile garantire una presenza costante di personale sulle postazioni territoriali per non mandare ulteriormente in affanno operatori già stremati da turnazioni pesanti, carenze strutturali e continue emergenze operative”.
“A questi operatori va dimostrata una gratitudine concreta, evitando di vanificare il percorso di chi ha superato un regolare concorso pubblico ed è in graduatoria da mesi”.
“Senza un immediato rafforzamento dell’organico, si comprometterà inevitabilmente la qualità del servizio aumentando il sovraccarico di chi è già in forze”.
“bloccare le assunzioni in un settore così delicato significa esporre lavoratori e cittadini a rischi inaccettabili. L’appello conclusivo al Presidente Decaro è di assumere rapidamente ogni iniziativa utile allo sblocco delle procedure assunzionali, ricordando che la salute pubblica e il sistema di emergenza-urgenza non possono attendere i tempi della politica o della burocrazia.”
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










