Il Comune di Grottaglie partecipa alla 28ª edizione di Ecomondo, la fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica e l’economia circolare, a Rimini dal 4 al 7 novembre, con la presenza dell’assessore all’Ambiente Maurizio Stefani e l’ingegnere ambientale Francesco Voltasio.
L’evento, con un programma ricco di novità, progetti visionari e opportunità imperdibili per aziende, start-up, ricercatori, innovatori e policy maker, rappresenta una piattaforma globale per creare nuove alleanze, esplorare opportunità e dare forma al futuro.
Dai workshop ai panel di discussione con i leader dell’economia circolare, Ecomondo offre l’occasione di ispirarsi, confrontarsi ed imparare.
L’assessore all’ambiente, Maurizio Stefani, dichiara: “La presenza della città di Grottaglie a Ecomondo offre l’opportunità di presentare, ad esperti del settore, i progetti messi in campo e le iniziative in corso in termini di tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile, creando momenti di condivisione tra diverse realtà italiane.
Il confronto con altri amministratori e operatori arricchisce le competenze e permette di guardar oltre la propria realtà locale. Un cronoprogramma di interventi discusso e condiviso genera nuove idee, allarga gli orizzonti e i margini di attuabilità.
La partecipazione del Comune di Grottaglie è testimone della ferma volontà dell’Amministrazione di proseguire nel percorso di sostenibilità ambientale, da tempo intrapreso”.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.









