Atto di indirizzo per i lavori di rigenerazione urbana in Piazza Cafforio a Grottaglie e approvazione del programma della stagione teatrale di prosa 2025/2026.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è di rigenerare l’area del centro cittadino di piazza Cafforio, realizzando un nuovo parcheggio pubblico per la sosta di automezzi, motocicli e biciclette.
Per raggiungere l’obiettivo è stato, dunque, necessario formulare un atto di indirizzo al Responsabile del Settore “Lavori Pubblici, Manutenzione e Ambiente”, di procedere alla predisposizione della necessaria documentazione finalizzata ai “Lavori di rigenerazione urbana della Piazza Cafforio per la realizzazione di un parcheggio pubblico”, anche avvalendosi di figure professionali qualificate esterne per l’acquisizione di studi, relazioni specialistiche, rilievi ed elaborati.
Pronta, anche, la stagione del Teatro Monticello di Grottaglie organizzata dal Comune di Grottaglie in collaborazione con Puglia Culture. Sei gli appuntamenti in cartellone che spaziano tra prosa, comicità e musica d’autore in programma da gennaio ad aprile.
La stagione prende il via il 9 gennaio con Antonio Cornacchione e Pino Quartullo, protagonisti della brillante commedia Basta Poco. Si prosegue il 23 gennaio con Paolo Sassanelli e Lucia Zotti in Quanto basta, che mescola comicità e sentimento, raccontando con leggerezza le piccole grandi sfide della vita quotidiana. Il terzo appuntamento, il 12 febbraio, vedrà sul palco la verve irresistibile di Tosca D’Aquino in Cena con sorpresa. La musica sarà protagonista il 13 marzo con il concerto dei Radiodervish, che porteranno a Grottaglie Storie di uomini e di vini. Si torna alla prosa il 9 aprile con Paolo Rossi e il suo Stand Up Classic un’operaccia satirica – si legge nella scheda di presentazione dello spettacolo – in cui l’attore mescola teatro, improvvisazione e satira in un dialogo diretto e irresistibile con il pubblico. Gran finale il 18 aprile con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti in Buongiorno, Ministro!, un’irriverente e amara commedia che gioca con la politica e il potere, portando in scena un umorismo intelligente e tagliente.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










