Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Segretario provinciale del Si.Na.G.I. (Sindacato Nazionale Giornalai d’Italia), Antonio D’Incesso, e il Segretario cittadino del Partito Liberale Italiano, Mirko Maiorino, con il Sindaco di Taranto, Piero Bitetti, titolare anche della delega al turismo.
L’incontro si è svolto in un clima di piena collaborazione e ha rappresentato un’importante occasione di confronto su iniziative concrete volte a rafforzare l’offerta turistica del territorio e a migliorare la qualità dei servizi destinati ai visitatori.
Nel corso del colloquio, il Segretario D’Incesso ha illustrato la proposta di trasformare le edicole presenti sul territorio comunale in punti informativi turistici, dotandole di materiale divulgativo e promozionale sulla città di Taranto e sulle sue attrattive culturali e paesaggistiche. Tale iniziativa mira a valorizzare la rete capillare delle edicole, riconoscendone il ruolo strategico di presidio territoriale e di riferimento per cittadini e turisti.
Il Partito Liberale Italiano, per parte sua, ha avanzato la proposta di istituire una “Taranto Card”, una carta servizi dedicata ai visitatori, che consenta l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e preveda agevolazioni e sconti per l’accesso ai musei e ai principali luoghi di interesse storico e culturale della città.
Le proposte hanno suscitato vivo interesse da parte del Sindaco Bitetti, che ha manifestato la propria disponibilità a valutarne la concreta attuazione nell’ambito delle politiche di sviluppo turistico del Comune di Taranto.
Riteniamo che il rilancio del turismo a Taranto debba passare attraverso un potenziamento dei servizi offerti ai visitatori e una migliore valorizzazione delle risorse esistenti. In tale prospettiva, il nostro impegno è quello di collaborare attivamente con le istituzioni e con tutti i soggetti che condividono l’obiettivo di promuovere la crescita e il futuro della nostra città.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










