Antonello Ciavarelli, coordinatore del SIULM Sindacato Unitario Lavoratori Militari) Marina, h così commentato l’operazione che ha debellato un’organizzazione che ha creato danni incalcolabili all’ecosistema marino del litorale tra Bari e Barletta.
“Esprimo vivo apprezzamento e grande soddisfazione – ha dichiarato Antonello Ciavarelli – per l’importante operazione effettuata dal personale della Guardia Costiera di Molfetta, che ha visto l’arresto di 35 indagati e il sequestro di diverse centinaia di chili di datteri di mare, la cui pesca è vietata dalla normativa vigente”.
“Questa operazione – ha poi detto Antonello Ciavarelli – rappresenta un’ulteriore riprova della grande professionalità che, anche in ambito di Polizia Giudiziaria, esprime il personale dei Guardia Costiera. È un Corpo ormai maturo per vedersi riconoscere, insieme alle funzioni di Polizia Giudiziaria, anche quella di Pubblica sicurezza. In questo modo non solo si aumenterebbe la sicurezza nel Paese, ma si avrebbe finalmente la possibilità di una maggiore efficienza e tutela del personale dal punto di vista materiale e giuridico”.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










