Il SIAP ha incontrato ieri mattina il Prefetto di Taranto, dottoressa Paola Dessì, insieme a una delegazione guidata dal Segretario generale provinciale Pasquale Antonazzo. L’incontro è stato diretto e costruttivo, con un focus principale sulla necessità di riattivare la Commissione Alloggi per le Forze dell’Ordine, come previsto dall’articolo 3 del D.P.R. 17 novembre 1954, n. 1406.
Il Prefetto ha assicurato che la questione degli alloggi è attentamente seguita dagli uffici competenti della Prefettura. A tal proposito, sono state chieste informazioni alle diverse Amministrazioni statali che gestiscono gli alloggi, per avere un quadro chiaro della disponibilità abitativa attuale da destinare al personale delle Forze dell’Ordine. Appena saranno raccolti tutti i dati, potrebbe essere pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi, con la riapertura della Commissione apposita.
Durante l’incontro, i rappresentanti del SIAP hanno anche evidenziato il problema della mancanza di personale nelle Forze di Polizia, sottolineando l’impegno e il sacrificio degli agenti che lavorano con grande dedizione nonostante le difficoltà. Questo problema è particolarmente sentito a Taranto, seconda città della Puglia, soprattutto in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo.
Il SIAP ringrazia per l’attenzione ricevuta e conferma la volontà di collaborare con le istituzioni per migliorare con più rapidità le condizioni di lavoro degli agenti e garantire una sicurezza più efficace per tutta la comunità.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










