Si terrà sabato 11 ottobre 2025, a Taranto, nella Sala convegni A della Lumsa in piazza Santa Rita, il convegno sul tema “Longevity: invecchiare in salute, dalla ricerca di base all’applicazione socio-sanitaria”.
Promosso da TECNOPOLIS e APMARR (Associazione nazionale Persone con Malattie Remautologiche e Rare Aps), l’appuntamento gode del patrocinio di Regione Puglia, ASL Taranto, Comune di Taranto, CSV Taranto, Ordine dei Biologi Puglia e Basilicata, CETMA DIHSME – European Digital Innovation Hub, Ricerca Globale – Istituto Ricerche Cliniche e Biomediche, Italian Longevity League, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Taranto e LUMSA.
Esperti, studiosi, docenti universitari, rappresentanti del mondo associazionistico e dell’utenza sanitaria daranno vita ad una mattinata di approfondimento e confronto su un tema che all’orizzonte fissa una aspettativa ancestrale e, al tempo stesso, interroga a fondo le abitudini quotidiane di ognuno di noi, le organizzazioni sociali che componiamo e tutto quanto attenga alla qualità della vita nel tempo che viviamo.
Dunque, stili di vita, sistemi sociali, digitalizzazione e diagnosi opportune sono assi di intervento che, tra i tanti in programma, declineranno sabato 11 ottobre il complesso e affascinante tema della longevità.
Ovvero, la ricerca… la prevenzione… le buone pratiche e… una sistema sanitario realmente al passo con una sfida epocale: invecchiare in salute.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










