Torna puntuale come ogni anno la Festa de l’Unità di Massafra che, per l’edizione 2025, si terrà sul Lungovalle Niccolò Andria venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre, a partire dalle 18.30.
La manifestazione punterà su temi di stringente attualità, dal confronto “Puglia 2030: la Regione e le priorità del territorio”, previsto per la prima sera, al quale prenderanno parte l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, la candidata Pd al Consiglio regionale Maria Rosaria Guglielmi ed il segretario del Pd di Massafra Lanfranco Rossi. L’attenzione sarà puntata sulle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del Presidente della Regione e del Consiglio regionale, chiamati a traghettare la Puglia nel prossimo quinquennio.
Temi di respiro più politico, per affrontare temi generali e locali, nella seconda serata quando si farà il punto su “Il Partito Democratico e l’alternativa alla destra” con Adalisa Campanelli, Direzione Nazionale e componente Regionale Pd, Francesca Viggiano, Vicepresidente Assemblea Regionale Pd e Antonio Azzone, Presidente Pd Massafra.
“Puglia Terra di Pace”: è il titolo invece dell’incontro che si terrà nell’ultima serata, domenica 12 ottobre, con il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Trasporti della Puglia Michele Mazzarano. Sarà occasione per approfondire il ruolo della Regione in questi anni. La Puglia si è anche caratterizzata come Regione di pace e di accoglienza e si sta mobilitando contro il genocidio a Gaza in sintonia con il grande movimento internazionale per la pace che ha fatto riversare per le strade milioni di lavoratori e giovani.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










