“È giunto il momento di dare risposte concrete e immediate alle richieste di sicurezza dei cittadini dell’area occidentale della provincia di Taranto.” Così il Consigliere Regionale Antonio Paolo Scalera rilancia con forza la proposta di istituire un commissariato di Polizia di Stato nel comune di Massafra, a presidio di un’area strategica e densamente popolata, da troppo tempo priva di un adeguato presidio dello Stato.
“Massafra, insieme a diversi comuni limitrofi – sottolinea Scalera – rappresenta un punto nevralgico per il territorio, sia per la posizione geografica che per il numero di abitanti.
La presenza di un presidio della Polizia di Stato, insieme a quello dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza darebbe una percezione maggiore della sicurezza e sulla tempestività degli interventi.”
Scalera annuncia che si farà carico di portare nuovamente la questione all’attenzione del Governo Nazionale e del Ministero dell’Interno, sollecitando la collaborazione di tutte le istituzioni locali, a partire dal Comune di Massafra, per la messa a disposizione di una sede idonea e il sostegno alla proposta.
“Non si tratta di una battaglia politica – conclude Scalera – ma di una priorità per il territorio e per i cittadini. La sicurezza non può essere un lusso, ma un diritto garantito a tutti, ovunque si trovino. Mi auguro che su questo tema si possa trovare un’ampia convergenza istituzionale e territoriale.”
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










