Per mesi aveva seminato paura tra commercianti e titolari di esercizi pubblici, sfondando con calci le vetrate di panifici, pizzerie, bar e gelaterie per mettere a segno una serie di furti. Un 33enne tarantino, convinto di poter continuare indisturbato, era in realtà da tempo nel mirino degli agenti della Squadra Volante della Questura di Taranto, diretta dal dottor Giovanni Di Maggio.
Nei suoi confronti, come riporta Taranto Today, era stato emesso un ordine di carcerazione. L’uomo, però, aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile per settimane.
I colpi seguivano sempre lo stesso schema: irruzione notturna, vetri in frantumi e casse prese d’assalto. In molti casi il bottino era costituito solo da pochi spiccioli, altre volte l’uomo usciva a mani vuote, poiché i commercianti – ormai allertati dalla lunga scia di furti – avevano imparato a svuotare i registratori.
La fuga è finita nella notte appena trascorsa. Il 33enne è stato individuato nei pressi di un centro commerciale. Gli agenti, dopo averlo riconosciuto, lo hanno bloccato e condotto in carcere, ponendo fine a un incubo durato mesi.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










