Un intero condominio che viveva nell’ombra, ma non al buio. È quanto scoperto dai carabinieri durante un controllo mirato in un complesso di edilizia popolare nella zona 167 di Statte, dove quasi tutte le abitazioni risultavano collegate abusivamente alla rete elettrica pubblica.
Secondo le verifiche effettuate, con riporta TarantoToday, le famiglie coinvolte avevano manomesso i contatori bypassandoli del tutto, per attingere energia direttamente dalla rete, senza lasciare traccia dei consumi. Un sistema rodato, ma del tutto illecito, che ha portato alla denuncia di 19 persone, di età compresa tra i 20 e i 70 anni. Molti degli indagati risultano già noti alle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della società elettrica, che hanno confermato il furto di energia e la compromissione degli impianti. I danni economici sono ancora in fase di quantificazione, ma si stima possano ammontare a svariate migliaia di euro.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










