Dal 14 al 16 luglio 2025, la città di Pulsano si appresta a vivere i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Monte Carmelo, un appuntamento che unisce tradizione religiosa e vivace partecipazione popolare. Organizzati dalla Venerabile Arciconfraternita del Purgatorio, i tre giorni di festa offriranno momenti di intensa spiritualità e intrattenimento per tutta la comunità.
Cuore della celebrazione sarà la Santa Messa di martedì 15 luglio alle ore 19:00 presso la Chiesa Madre, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo di Taranto. La liturgia, preceduta dal Santo Rosario, rappresenterà uno dei momenti più solenni dell’intera manifestazione, richiamando fedeli da tutto il territorio. Al termine, la serata proseguirà con una veglia di preghiera e con i Vespri solenni, in un clima di raccoglimento e devozione.
Accanto agli appuntamenti religiosi, il programma civile animerà il centro cittadino con concerti e spettacoli per ogni età. Lunedì 14 luglio, in Piazza Castello, si esibiranno i LOVEPLAY con un appassionante tributo ai famosissimi Coldplay, mentre martedì 15 sarà la volta dei PAIPERS, che porteranno sul palco il loro live coinvolgente fatto di ritmo e nostalgia. Il clou della festa sarà mercoledì 16 luglio, dopo l’aggregazione dei nuovi confratelli e la Solenne Processione tra le vie del paese, le bande musicali di Rutigliano e Conversano si esibiranno in concerto nella piazza.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Tra i momenti più attesi dai cittadini e dai visitatori, spicca l’accensione musicale delle luminarie, a cura della premiata Ditta Faniuolo Light Emotion di Putignano (BA). Le luci, sincronizzate con la musica, trasformeranno il paese in uno scenario da fiaba, offrendo uno spettacolo suggestivo e coinvolgente che darà ulteriore magia alle serate festive.
A chiudere i festeggiamenti sarà il grande spettacolo pirotecnico che si terrà nella zona industriale di Pulsano. Curato dalla rinomata Ditta Di Matteo Fireworks Events di Sant’Antimo (NA), il cielo si illuminerà con giochi di luce spettacolari, salutando la Madonna del Carmine con un’esplosione di colori e emozioni.
Fede, tradizione, musica e comunità si incontrano ancora una volta per rendere omaggio alla Madonna del Carmine, in una festa che si rinnova ogni anno nel cuore pulsante di Pulsano.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.