Si sono svolti nelle giornate del 17 e 19 giugno 2025 i Recruiting Day promossi da ARPAL Puglia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico, in vista della stagione estiva 2025.
Le iniziative si sono tenute contemporaneamente nei Centri per l’impiego di Brindisi e Ostuni il 17 giugno e nel Centro per l’Impiego di Manduria il 19 giugno. L’ultima tappa del Recruiting Day “Last Call for Summer” – Turismo & Lavoro – Ginosa & Marina, organizzato da ARPAL Puglia – Ambito territoriale di Taranto e dall’Amministrazione comunale di Ginosa, si è svolta giovedì 26 giugno, dalle 10:30 alle 16:30, presso il Palazzo di Delegazione di Marina di Ginosa.
Questo evento, che ha coinvolto l’area territoriale di Brindisi-Taranto, rappresenta un’importante occasione per le persone in cerca di impieghi stagionali e per le aziende del settore turistico e ricettivo, in cerca di personale qualificato per la stagione estiva.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
La partecipazione numerosa e l’entusiasmo dimostrato dai candidati, che hanno sostenuto colloqui con le aziende coinvolte, testimoniano il forte interesse e la vitalità del comparto turistico nel territorio.
Un aspetto innovativo di questa edizione è stato l’utilizzo della strategia #MareASinistra, che ha permesso di ricevere candidature per colloqui da remoto. Ciò ha ampliato la partecipazione, offrendo opportunità anche a chi risiede fuori regione o all’estero, garantendo un confronto diretto tra domanda e offerta di lavoro, indipendentemente dalla posizione geografica.
Il ruolo attivo dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia si conferma fondamentale nel sostenere l’occupazione nel settore turistico-ricettivo e nei settori connessi, contribuendo a creare un territorio più vivo e dinamico, pronto a reinventarsi e a cogliere le opportunità della stagione estiva.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.