Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 36enne tarantino, presunto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è il segno tangibile della presenza dell’Arma, sempre attenta ai luoghi frequentati dai bambini e dagli anziani. L’arrestato, muovendosi in bicicletta per non dare troppo nell’occhio, avrebbe ceduto droga a diverse persone in una piazzetta centrale di Talsano, dove a pochi metri di distanza alcuni bambini stavano giocando al pallone.
I militari dell’Arma hanno notato il 36enne scavare nel terreno per estrarvi qualcosa per poi consegnarla ad una persona lì presente. Quest’ultima, che aveva comprato un discreto quantitativo di cocaina, è stata fermata e perquisita, così come l’arrestato che, dopo un breve tentativo di fuga, è stato bloccato: pur non avendo altra droga con sé, è stato trovato in possesso di una significativa somma di denaro contante, ritenuta provento dell’attività illecita.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Dagli accertamenti successivi è emerso che l’uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, misura che avrebbe visibilmente violato svolgendo attività illecite incompatibili con gli obblighi imposti.
La sostanza sequestrata sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.