Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Taranto, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto”, predisposto dal Comando Provinciale di Taranto.
L’attività si inserisce nel quadro degli interventi mirati al contrasto del lavoro sommerso, nonché alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel corso dei controlli, è stata ispezionata un’impresa commerciale situata nel centro abitato di Grottaglie. Sono emerse diverse irregolarità: l’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto per presunte violazioni relative al Testo Unico in materia di salute, sicurezza e formazione dei lavoratori, oltre che per carenze nella prevenzione incendi.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Si precisa che la persona denunciata è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
Le sanzioni amministrative complessivamente elevate ammontano a 28.887 euro.
Parallelamente, nel corso dei controlli sulla circolazione stradale, sono stati controllati numerosi veicoli e identificate diverse persone, accertando una decina di violazioni al Codice della Strada.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano di monitoraggio e tutela della legalità promosso nell’intero territorio provinciale.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.