Il parlamentare pugliese di Fratelli d’Italia: “Servono più agenti sul territorio”
“Sin dal suo insediamento il Governo Meloni sta lavorando fortemente per potenziare le strutture dei comparti della sicurezza, incrementando gli organici delle Forze di Polizia soprattutto attraverso una riorganizzazione interna e nuove assunzioni. Nonostante gli sforzi compiuti, però, è necessario intervenire per rafforzare ancora di più l’organico in servizio nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce che, ancora oggi, si trovano in una situazione di sofferenza organizzativa. Serve, quindi, potenziare il personale con nuove unità, in pianta stabile, in considerazione delle crescenti esigenze di ordine e sicurezza pubblica che interessano i territori e tenuto conto dell’arrivo della stagione estiva che comporta inevitabilmente un’importante crescita delle attività di controllo e prevenzione nelle aree a maggiore densità turistica. Per questo motivo ho depositato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per metterlo a conoscenza della situazione e, soprattutto, per sollecitare l’invio di nuove unità sul territorio”.
Così in una nota stampa l’onorevole di Fratelli d’Italia, Giovanni Maiorano, componente della Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
“Siamo di fronte ad un contesto che rischia seriamente di lasciare scoperti ruoli fondamentali all’interno di questure e commissariati, riducendo la capacità operativa del personale che con grande professionalità e impegno affronta spesso situazioni di lavoro straordinario. È dovere delle istituzioni intervenire tempestivamente per garantire il benessere degli operatori e, allo stesso tempo, il presidio del territorio e la tutela dei cittadini. Ho chiesto al Ministro Piantedosi, in vista anche delle future assegnazioni grazie ai recenti concorsi in via di definizione, un impegno concreto per ascoltare le esigenze di un territorio che chiede più sicurezza e maggiore presenza dello Stato” ha concluso il parlamentare pugliese di Fratelli d’Italia.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.