Il segretario cittadino della Lega, Francesco Battista, interviene all’indomani della proclamazione del sindaco Piero Bitetti per chiedere chiarezza su una serie di promesse formulate durante la campagna elettorale.
“Bitetti ha ottenuto il sostegno del M5S e di una parte dell’elettorato sulla base di impegni pubblici precisi. Ora, da sindaco, ha il dovere politico e morale di dire ai tarantini come intende mantenerli”, dichiara Battista.
“In particolare – prosegue – chiediamo di sapere se davvero intende istituire il cosiddetto reddito di cittadinanza comunale, con quali risorse e strumenti. Così come vogliamo chiarezza su eventuali azioni per bloccare il dissalatore voluto da AQP e dalla Regione Puglia guidata da Michele Emiliano, riferimento politico dello stesso Bitetti. E ancora, quale posizione assumerà sul Comparto 32, che rischia di compromettere ulteriormente il consumo di suolo nei pressi dell’ospedale San Cataldo?”
“La trasparenza verso i cittadini è fondamentale. Se le promesse fatte per ottenere consenso resteranno lettera morta, il sindaco Bitetti dovrà assumersi la responsabilità politica e morale di aver ingannato i tarantini. Vigileremo su ogni singolo atto: l’albo pretorio del Comune sarà la nostra seconda casa. Saremo presenti, attenti e pronti a svolgere il nostro ruolo di opposizione intransigente”, conclude Battista.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.










