Il Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (MOSAP), per voce del Segretario Generale Fabio Conestà, promuove l’avvio di una raccolta fondi a sostegno dei due agenti del Commissariato di Grottaglie attualmente indagati per atto dovuto, in relazione alla morte del criminale responsabile dell’uccisione del carabiniere Carlo Legrottaglie.
«I colleghi – afferma Conestà – sono intervenuti in un contesto di gravissimo pericolo, fronteggiando soggetti armati in un conflitto a fuoco in cui hanno rischiato la vita per difendere la collettività. Oggi, per quell’intervento, si trovano indagati. Una procedura formalmente dovuta, ma che comporta per loro un pesante fardello umano e professionale: spese legali e peritali ingenti, il blocco della carriera e potenziali ripercussioni disciplinari.»
Per questo motivo, il MOSAP ha deciso di promuovere una campagna di solidarietà concreta, contribuendo a diffondere una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Le donazioni saranno destinate esclusivamente ai due agenti, attraverso il conto corrente da loro indicato, e saranno immediatamente disponibili per far fronte alle necessità connesse alla vicenda giudiziaria.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
«Come sindacato – conclude Conestà – non possiamo accettare che chi rischia la vita per lo Stato venga lasciato solo. È il momento di stringerci attorno a questi servitori dello Stato, con un gesto tangibile di sostegno. Invitiamo tutti i cittadini, colleghi e sostenitori delle forze dell’ordine a contribuire a questa causa di giustizia e solidarietà.»
Il link per la donazione è il seguente: https://www.gofundme.com/f/sostegno-per-spese-legali-poliziotti-indagati-a-grottaglie
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.