Sono stati arrestati nelle campagne di Grottaglie, in contrada Le Monache, i due uomini originari di Carosino ritenuti responsabili della rapina avvenuta questa mattina alle 7 a Francavilla Fontana. Dopo il fallito colpo a un distributore di carburante, i due malviventi avevano aperto il fuoco contro i Carabinieri, uccidendo il brigadiere capo Carlo Legrottaglie. Lo riporta Taranto Today.
Il militare, 60 anni, residente a Ostuni, si trovava all’ultimo giorno di servizio prima della pensione. È stato colpito da un proiettile durante il conflitto a fuoco, perdendo la vita.
I rapinatori, in fuga a piedi, sono stati individuati mentre tentavano di fermare un’auto per fuggire. Alcuni automobilisti, insospettiti, hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Falchi della Questura di Taranto e la sezione di polizia giudiziaria del commissariato locale. Alla vista degli agenti, i due hanno sparato ancora, scatenando un secondo scontro a fuoco tra gli ulivi.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Uno dei due è stato ferito gravemente ed è morto poco dopo il trasporto all’ospedale di Grottaglie. L’altro è stato arrestato e portato in questura per gli interrogatori.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.