La UILTRASPORTI di Taranto prende atto delle dimissioni dell’avv. Sergio Prete dal ruolo di Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, che saranno effettive a partire dal 16 giugno.
“Con la sua uscita – dichiara il segretario generale UILTRASPORTI Taranto, Carmelo Sasso – si chiude un lungo ciclo durato oltre 14 anni, durante i quali Sergio Prete ha rappresentato un punto di riferimento per il sistema portuale tarantino. A lui va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno, la competenza e la disponibilità mostrati in tutte le fasi più complesse e critiche della vita del porto. È sempre stato al fianco dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, partecipando attivamente e con sensibilità a tutte le vertenze che hanno segnato la storia recente del nostro scalo”.
“Comprendiamo la sua scelta – prosegue Sasso – anche alla luce del clima di incertezza istituzionale che si è creato a livello nazionale sulla governance portuale. Il metodo con cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha gestito la procedura di nomina dei nuovi Presidenti, senza rispetto dei tempi, delle istituzioni e delle persone, è senza precedenti nella storia della legge 84/94. Siamo fortemente preoccupati per i ritardi e le tensioni che rischiano di paralizzare il sistema portuale italiano, Taranto compreso, in un momento in cui servirebbe invece una guida forte e chiara per affrontare le sfide della competitività e dello sviluppo”.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
“A Sergio Prete – conclude Carmelo Sasso – rinnoviamo la nostra stima e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro professionale. La sua esperienza resterà un patrimonio importante per la città, per il porto e per tutto il territorio ionico”.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.