La Questura di Taranto si prepara ad accogliere due nuovi funzionari, che entreranno in servizio rispettivamente il 16 e il 23 giugno prossimi.
Il primo è il Commissario Capo Mattia Di Maggio, nato a Taranto nel 1993. Proviene dalla Questura di Bari, dove ha svolto il ruolo di Funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Laureato con lode in Giurisprudenza presso la Libera Università Maria SS. Assunta, Di Maggio ha scelto la carriera nella Polizia di Stato subito dopo il percorso accademico.
Insieme a lui, farà il suo ingresso il Commissario Edoardo Pianezze, leccese, classe 1996. Appena completata la formazione presso la Scuola Superiore di Polizia, Pianezze arriva con una solida preparazione: si è laureato con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e ha ottenuto un master di secondo livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza presso la Luiss Guido Carli.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Contestualmente, la Questura saluta due funzionari in partenza.
Il Commissario Capo Stefano Martina verrà trasferito alla Questura di Brindisi. Originario di Lecce e laureato in Giurisprudenza nel 2014, Martina ha svolto la pratica forense fino al 2018 prima di intraprendere la carriera in Polizia. Dopo la formazione alla Scuola Superiore di Polizia, dove ha conseguito un master in Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza, ha prestato servizio alla Questura di Foggia dal 2022 al 2024. Qui ha ricoperto vari incarichi, tra cui Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e responsabile del posto di Polizia presso l’aeroporto “Gino Lisa”.
A lasciare Taranto anche la Commissaria Capo Margherita Micelli Ferrari, finora assegnata all’UPGSP come Funzionaria addetta. Per lei è previsto il trasferimento alla Questura di Bari.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.