La Polizia di stato ha arrestato un 50enne pregiudicato tarantino ritenuto presunto responsabile del reato di rapina impropria aggravata.
Il personale del Commissariato Borgo, allertato da alcuni cittadini, è intervenuto nei pressi di un supermercato nel quartiere Tamburi dove pochi istanti prima era stata commessa una rapina ad opera di una coppia.
I due, saliti a bordo di uno scooter, avrebbero cercato di allontanarsi ma sarebbero stati prontamente bloccati dai poliziotti nel frattempo arrivati sul posto.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Secondo quanto riferito dai dipendenti dell’esercizio commerciale, la coppia, dopo aver prelevato della merce dagli scaffali, sarebbe uscita dalla barriera delle casse senza pagare il dovuto.
Inoltre l’uomo – un 50enne tarantino sottoposto alla libertà vigilata – alla richiesta del dipendente di pagare quanto appena rubato avrebbe estratto un coltello dalla tasca minacciando di ferirlo se non l’avesse lasciando andare.
La perquisizione ha permesso di recuperare nelle tasche del 50enne il coltello con una lama di circa 6 cm.
Il presunto rapinatore, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato arrestato ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.