Oggi, nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Grassi” di Martina Franca, l’Assessore all’Ambiente Francesco Aquaro, insieme all’Assessore Angelo Gianfrate, ha consegnato al dirigente scolastico professor Vincenzo Greco il premio del concorso “Svuota la carta”. Si tratta di un buono di 250 euro da spendere in materiale scolastico.
Il concorso, che si è svolto lo scorso mese di maggio, ha visto impegnati gli istituti comprensivi cittadini “Chiarelli”, “Marconi”, “Giovanni XXIII”, oltre l’IC “Grassi” nel raccogliere il maggior quantitativo di carta da depositare in appositi cassonetti nell’arco di cinque giorni. I contenitori sono stati ritirati da un mezzo della Monteco – azienda che svolge il servizio di igiene urbana per conto del Comune di Martina- e la carta raccolta è stata pesata.
La scuola che ha raccolto il quantitativo più consistente di carta, 460 chilogrammi, è stata la “Grassi”.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Al di là del vincitore e dell’entità del premio, il concorso ha avuto un fine educativo e di sensibilizzazione dei più piccoli sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e quindi del rispetto dell’ambiente, come sottolinea l’Assessore all’Ambiente Francesco Aquaro: “Attraverso questo concorso tra gli istituti, abbiamo voluto porre l’accento sulla raccolta differenziata della carta nelle scuole. Con queste iniziative vogliamo contribuire a formare i cittadini del futuro, sensibilizzandoli sui temi dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. Abbiamo scelto di premiarli oggi perché è il giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti e gli alunni di tutti gli istituti che hanno accolto l’invito e hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.