Anche quest’anno si rinnova l’atteso appuntamento per gli appassionati di Diabolik, il celebre fumetto nato dalla creatività delle sorelle Giussani. Organizzato da Vladimiro Garofalo, il Taranto Diabolik Days ha già attirato nelle scorse edizioni numerosi collezionisti da tutta Italia, ospitando mostre tra le suggestive mura del Castello Aragonese e nella Galleria Comunale, con esposizioni dedicate alla storia editoriale del personaggio, reperti rari e albi originali.
L’edizione 2025 prevede un evento speciale per la serata di sabato 7 giugno: a partire dalle 19:30, il Caffè Letterario “Cibo per la mente”, nel cuore della città vecchia di Taranto, ospiterà tre maestri del disegno legati all’universo di Diabolik: Giuseppe Candita, Antonio Muscatiello e Riccardo Nunziati. Gli artisti saranno a disposizione del pubblico per raccontare i retroscena del loro lavoro, tra tecniche, tempi di realizzazione e curiosità sul processo creativo.
Durante l’incontro, sarà distribuita una stampa autografata in diretta da uno dei disegnatori presenti, offerta in omaggio a tutti i partecipanti.
Un’occasione imperdibile per i fan del Re del Terrore e per tutti gli amanti del fumetto.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.