“Mentre il candidato sindaco del centrosinistra Piero Bitetti parla delle chiacchiere dimostrando la sua poca conoscenza in materia, io preannuncio di voler attivare il reddito di cittadinanza comunale tramite le risorse già destinate del Just Transition Fund. Bitetti promette di impegnarsi per il reperimento di queste risorse. Noi invece sappiamo dove trovarle. Questa è la differenza tra noi e loro.
Bastava informarsi, leggere le carte, fare il proprio dovere di candidato. Invece no: si improvvisa, lancia promesse generiche e pensa di poter rimediare con qualche slogan dell’ultima ora.
Governare Taranto non è un esercizio di equilibrismo politico: servono competenza, visione e serietà. L’inclusione sociale non si fa con le parole, si costruisce con i fatti e le risorse concrete – risorse che, nel caso di Taranto, esistono già. Bisogna solo avere la capacità di utilizzarle.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Pur di strappare un’alleanza al Movimento Cinque Stelle, che lo ha “bastonato” per tutta la campagna elettorale, Bitetti cambia posizione dall’oggi al domani su alcuni punti programmatici. Piroette che l’elettorato saprà ben comprendere. Il tempo dei bluff è scaduto. Meglio noi. Meglio Taranto.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.