Accolgo con favore l’intervento del Commissario Straordinario che, attraverso la variazione di bilancio, ha garantito la continuità del servizio degli asili nido comunali. È un risultato importante, frutto di un confronto costante e di un lavoro che abbiamo portato avanti con determinazione nelle scorse settimane, anche in un clima politico acceso.
Mi fa piacere che oggi anche altri candidati riconoscano il valore della decisione assunta. Tuttavia, non posso fare a meno di notare che, durante tutto il percorso che ha portato a questo esito, non tutti hanno ritenuto opportuno esporsi o contribuire attivamente in quella fase delicata.
Quando si parla del futuro dei bambini, delle famiglie e del servizio pubblico, si parla anche della dignità e della tutela di chi ogni giorno lavora con professionalità e passione all’interno di questi servizi: educatrici, operatori, personale amministrativo.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Non servono solo parole a cose fatte. Servono impegno, presenza, e la capacità di agire quando le scelte sono ancora da costruire, non solo da commentare.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.