Sabato 17 maggio alle ore 18.00 saranno riconsegnate alla Città le aiuole della Villa Comunale Garibaldi.
Nelle prossime ore, infatti, saranno ultimati gli interventi di riqualificazione delle zone verdi con il ripristino del prato e la piantumazione di essenze floreali e arbustive che restituiranno alla Villa il suo splendore, arricchendo l’arredo floreale e dandole nuovi colori. Gli interventi, oltre che alla riqualificazione, puntano a rendere più piacevole il passaggio e la sosta all’interno del polmone verde del centro cittadino. I lavori, coordinati dall’Ufficio verde pubblico del Settore Lavori Pubblici sono stati eseguiti da una ditta specializzata.
La serata “Villa Garibaldi in festa” sarà animata da spettacoli per bambini con artisti di strada, clown, mascotte, giochi, popcorn e zucchero filato.
“Siamo felici di riconsegnare alla nostra comunità la Villa Garibaldi dopo il restyling, affinché tutti i cittadini possano fruirne con l’arrivo della bella stagione e soprattutto possano godere il fresco che questo polmone verde riserva anche nei giorni più caldi. Dopo questi interventi di riqualificazione riconsegniamo l’opera ai cittadini con l’auspicio che ne abbiano rispetto e cura. In particolare facciamo appello al senso civico di coloro che la frequentano e dei proprietari dei cani ai quali ricordiamo che le aiuole non sono aree per i loro simpatici amici”. E’ il commento dell’Assessore ai Parchi e alle Riserve Vincenzo Angelini e dell’Assessore alla Manutenzione, al Verde e al Decoro Urbano Angelo Gianfrate.
Nel corso dell’evento, saranno premiati i vincitori del concorso “Il riciclo che ti premia”: i primi tre cittadini (titolari di utenze domestiche) risultati più virtuosi nel conferimento al “Mangiaplastica” il raccoglitore ed ecocompattatore di bottiglie di plastica per uso alimentare collocato nell’isola ecologica di via Toniolo (casetta di legno).