Lorenzo Cesa, Segretario Nazionale dell’UDC e Presidente dell’Assemblea parlamentare della NATO, è venuto a Massafra per sostenere l’elezione a sindaco di Giancarla Zaccaro. Da parte dell’onorevole Cesa, e tutto il partito dell’Udc rappresentato nei suoi massimi vertici nazionali e regionali, una dichiarazione netta e una presa di posizione politica forte accanto a Giancarla Zaccaro.
Una sala gremita di civici e sostenitori ha accolto con entusiasmo la presenza di questo partito nella coalizione per Zaccaro Sindaco.
Sul palco i protagonisti di un progetto che nasce da un’alleanza civica solida, coraggiosa, costruita attorno alla figura di Giancarla Zaccaro, candidato sindaco.
E proprio la presenza di Cesa ha conferito all’appuntamento una valenza nazionale: «La nostra, qui a Massafra, è una scelta di campo guardando alla persona perché chi guida la città è poi colui che deve dare una visione chiara delle cose da fare. Zaccaro è concretezza, capacità amministrativa, quello che serve a questa città. I cattolici in politica hanno di fatto ancora un ruolo determinante e ci auguriamo che ne abbiano sempre di più perché c’è bisogno di buonsenso, di responsabilità, di riaffermare che alcuni valori devono essere sempre difesi: primo fra tutti quello della famiglia».
La candidata sindaco Giancarla Zaccaro, accolta da un lungo applauso, ha catalizzato l’attenzione con un discorso accorato e sincero, facendo appello alla libertà degli elettori pari a quella di tutti i candidati della sua coalizione.
Per Massafra è tempo di andare avanti, con coraggio, orgoglio, dignità e libertà con Giancarla Zaccaro sindaco.