La sera del 13 marzo, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un 54enne di Leporano, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, a seguito di una serie di servizi di osservazione e informazioni raccolte sul territorio in relazione a strani movimenti notati presso un’abitazione in Leporano, una villetta nella nota località costiera di Gandoli, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare a un insospettabile incensurato, finalizzata alla ricerca di stupefacente. Gli esiti, tuttavia, hanno sorpreso anche gli stessi operatori, che si sarebbero trovati di fronte un vero e proprio “market” della droga, ben avviato ed organizzato.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 23 grammi di cocaina, 39 grammi di hashish e della marijuana, in parte già suddivisi in dosi e pronti per la vendita. Inoltre, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro diverso materiale per la pesatura, il frazionamento e confezionamento delle sostanze, nonché la somma contante di 580 euro in banconote di diverso taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
La sostanza sequestrata è già al vaglio degli specialisti del Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le analisi tecniche qualitative e quantitative.
L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari; il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Taranto ha già convalidato l’arresto e confermato la misura restrittiva.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.