È stata una mattinata diversa quella trascorsa, martedì, dai giovanissimi studenti della scuola media “Aldo Moro” di Carosino: hanno avuto infatti la possibilità di incontrare e confrontarsi con i Comandanti dei due presidi dell’Arma territorialmente competenti per l’istituto: il Comandante della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, Capitano Silvana Fabbricatore, ed il Comandante in SV della Stazione Carabinieri di San Giorgio Jonico.
Il dirigente scolastico ha accolto i rappresentanti dell’Arma e radunato le tre classi di seconda media dell’istituto: a quel punto, l’Ufficiale ha affrontato con i 65 giovani presenti all’incontro i delicatissimi temi d’attualità del bullismo e del cyberbullismo. L’incontro, che ha visto la partecipazione anche dei sei insegnanti dei ragazzi, ha dunque posto l’accento tanto sui comportamenti violenti e prepotenti dei coetanei, quanto sulle insidie che si celano dietro i social network, ribadendo la necessità di essere informati su potenzialità e pericoli del mondo digitale.
Fondamentale è dunque, già da giovanissimi, conoscere e riconoscere atteggiamenti violenti, e sapere che le Istituzioni sono al fianco di tutti i cittadini. Anche per un consiglio, per un confronto, le caserme dell’Arma dei Carabinieri sono sempre aperte, ed i militari pronti a rispondere ad ogni richiesta di aiuto. Questo il messaggio e lo scopo degli incontri informativi che l’Arma dei Carabinieri organizza nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.