Nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno arrestato nella flagranza di reato un 62enne del posto, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’arresto è il frutto dell’impegno dei Carabinieri, portato a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio.
I militari dell’Arma, nell’effettuare un posto di controllo in una via del centro abitato della cittadina jonica, hanno fermato una vettura condotta dal 62enne. Durante gli accertamenti di rito è stato il suo comportamento particolarmente nervoso a convincere i Carabinieri ad approfondire le verifiche. Dopo un’accurata perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto, ben occultati nel veicolo, 11 grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina, suddivisi in dosi già pronte per la vendita al dettaglio.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per accertarne l’esatta quantità e la percentuale di principio attivo.
Il 62enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.