Si terrà domani, giovedì 30 gennaio, a partire dalle ore 10:30 presso l’aula magna del plesso scolastico “Buonarroti”, l’iniziativa dal titolo “Scuola, ambiente e legalità” promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo “Del Bene” di Maruggio e Torricella. La giornata prevede dei momenti di riflessione sul tema della legalità e, soprattutto, dell’importanza della natura e del rispetto dell’ambiente con la presentazione del libro “Fatti Albero” di Alfredo De Giovanni, edito da ERF Edizioni. Un racconto interamente dedicato alla natura ispirato a una storia vera, che narra di comunità e mobilitazione, di strade sostenibili e di consapevolezza, di una storia d’amore e di rispetto tra un ragazzo e il suo albero.
All’iniziativa prenderanno parte per i saluti istituzionali il sindaco Francesco Turco, l’assessore alla Pubblica Istruzione Agnese Frascella, il dirigente scolastico Pietro Pulieri e il presidente di ERF Edizioni Vito Antonio Loprieno. Interverranno il comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Taranto Ten. Col. Antonio Santaniello e l’autore del libro Alfredo De Giovanni.
“Continua il lavoro della nostra Amministrazione Comunale – ha commentato il sindaco Francesco Turco – per cercare di promuovere verso i più giovani la cultura della legalità associata al rispetto dell’ambiente che ci circonda. Questi incontri culturali, organizzati in collaborazione con la scuola, sono molto utili per coinvolgere e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi che riguardano il loro futuro”.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.