La scorsa settimana si è tenuto un incontro tra l’assessore all’Ambiente del Comune di Taranto, Stefania Fornaro, i responsabili di Acquedotto Pugliese, i rappresentanti comunali e gli amministratori di condominio, per pianificare un’azione coordinata di sanificazione e derattizzazione delle reti fognarie cittadine.
Le attività prenderanno il via il prossimo 10 febbraio e interesseranno le reti fognarie gestite dall’Acquedotto Pugliese (AQP). Per massimizzare l’efficacia dell’intervento, il Comune di Taranto e gli amministratori condominiali si sono impegnati a realizzare interventi paralleli sulle infrastrutture di loro competenza, come le fogne bianche e le aree private.
«Questa collaborazione rappresenta un rinnovato gioco di squadra tra Comune, AQP e cittadini, uniti per rendere Taranto più pulita e vivibile – ha dichiarato l’assessore Fornaro -. Un’azione concreta che testimonia il nostro impegno per il decoro urbano e la salute della comunità».
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
L’iniziativa, che vede coinvolte anche le istituzioni regionali, sottolinea l’importanza di un’azione sinergica per garantire risultati duraturi nel tempo.
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.