Ieri mattina si è riunita la Commissione Consiliare Servizi del Comune di Taranto, presieduta dalla consigliera comunale Patrizia Mignolo, per affrontare il tema delle esigenze e delle proposte avanzate dagli studenti universitari.
L’incontro, che ha visto la partecipazione attiva dei rappresentanti delle associazioni studentesche, ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra l’amministrazione comunale e i giovani del territorio.
L’assessore alla Pubblica Istruzione, Federica Simili, presente alla riunione, ha sottolineato l’importanza del dialogo avviato e il lavoro già svolto dall’amministrazione per affrontare le problematiche segnalate dagli studenti. “Ringrazio tutti i componenti della Commissione Consiliare Servizi – ha dichiarato l’assessore – che stanno facendo un ottimo lavoro a riguardo, anche grazie al costante impegno della presidente Mignolo. Dall’incontro, è emersa chiaramente la necessità di istituire un tavolo tecnico-istituzionale permanente che si impegni a risolvere le criticità riscontrate dagli studenti”.
Iscriviti al nostro Canale WhatsApp per restare aggiornato sui nostri contenuti, CLICCA QUI
Se invece vuoi essere informato di tutti gli eventi di Taranto e Provincia, iscriviti al CANALE EVENTI
Tra le proposte discusse, l’iniziativa della presidente Mignolo di promuovere l’adesione da parte del Comune alla Carta Giovani Nazionale, uno strumento rivolto ai giovani tra i 18 e i 36 anni che offre numerose agevolazioni. A questa iniziativa si è aggiunta la proposta del consigliere comunale Luigi Agrusti di stipulare convenzioni con gli esercizi commerciali locali, al fine di garantire ulteriori vantaggi per gli studenti.
“Il nostro obiettivo – ha concluso l’assessore Simili – è quello di garantire operatività e concretezza, per assicurare che i servizi essenziali per gli studenti siano pienamente funzionanti. Il confronto avviato durante il consiglio comunale monotematico e continuato nella Commissione Servizi, rappresenta un passo importante per rispondere alle necessità dei giovani della nostra città”.
…
Scopri di più da Tarantini Time Quotidiano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.